Seguici su

Basket

Basket femminile, primo titolo WNBA di sempre per Las Vegas. Battute 3-1 in finale le Connecticut Sun

Pubblicato

il

Al termine di una stagione dominata in lungo e in largo, le Las Vegas Aces hanno vinto il massimo campionato statunitense di basket femminile sconfiggendo in finale per 3-1 le Connecticut Sun e conquistando il primo titolo WNBA nella storia della franchigia.

Dopo aver chiuso al comando la regular season e aver trionfato nella Commissioner’s Cup, le ragazze di Becky Hammon hanno completato l’opera superando brillantemente i primi due turni ai play-off (2-0 alle Phoenix Mercury e 3-1 alle Seattle Storm) per poi aggiudicarsi le Finals grazie al successo in trasferta ottenuto in gara-4 per 78-71.

Si tratta del primo titolo nello sport professionistico per la città di Las Vegas, che ha monopolizzato la scena anche per quanto riguarda i premi individuali assegnati al termine della post-season. A’ja Wilson, stella indiscussa delle Aces, ha vinto sia il premio di MVP della stagione WNBA che quello di Defensive Player of the Year (miglior difensore), mentre Jackie Young è stata votata come giocatrice più migliorata rispetto alla scorsa annata.

Scontato infine il riconoscimento a Becky Hammon come miglior allenatrice della stagione 2022. L’ex assistente allenatrice di coach Gregg Popovich ai San Antonio Spurs è diventata la prima donna capace di conquistare il titolo all’esordio sulla panchina nella storia della WNBA.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità