Basket

Basket, Gianmarco Pozzecco: “Con l’Ucraina non sarà facile, ieri il pubblico del Forum è stato spettacolare”

Pubblicato

il

Dopo la sconfitta di misura contro la Grecia, l’Italia ha vissuto quest’oggi il primo giorno di riposo (anche se questa mattina si è svolto un allenamento) all’Eurobasket 2022. Una giornata che è servita per recuperare importanti energie e per fare il punto della situazione dopo le prime due partite di questa rassegna continentale. In occasione di questo piccolo “momento di pausa”, hanno parlato alcuni rappresentanti della Nazionale azzurra, andiamo a scoprire cosa hanno detto. 

Marco Spissu: “Contro la Grecia si respirava un’atmosfera incredibile e spero si continui così anche nelle prossime gare. Il pubblico ci sta dando una grossa mano e vogliamo goderci ancora delle serate come quella di ieri. Per quanto riguarda la partita, ci prendiamo il bello di un match che abbiamo giocato senza fare un passo indietro dopo il buon esordio contro l’Estonia. La Grecia è molto forte e speriamo di incrociarli ancora, più avanti. Forse quella di ieri è stata una delle tra partite più belle che abbiamo mai avuto il piacere di giocare”.

Nicolò Melli: “Pensando al prossimo incontro, non dobbiamo commettere l’errore di pensare che contro l’Ucraina sia una passeggiata solo perché li abbiamo battuti qualche giorno fa (nelle qualificazioni ai Mondiali 2023 per 89-97, ndr). La vittoria di Riga può essere un’arma a doppio taglio ma non vogliamo sottovalutare una squadra che ha fisico e talento sul perimetro”.

Basket, Europei 2022: la Georgia domina la Turchia dopo due overtime (espulso Ataman), la Francia vince col brivido

Gianmarco Pozzecco: “In questo periodo storico non esiste una partita facile. Tutte le squadre hanno giocatori in grado di metterti in difficoltà. Sarà complicato fino alla fine, non c’è dubbio. Non pensavo che i miei ragazzi riuscissero a giocare con questa continuità e devo proprio fare loro i complimenti, anche per come sono riusciti ad adattarsi alle difficoltà che abbiamo incontrato lungo il nostro percorso. Ieri ci siamo andati molto vicini, ma quello che ho apprezzato di più è stato il grande senso di responsabilità che hanno dimostrato. Come non sottolineare il grande pubblico del Forum: la Nazionale deve essere un traino e sono sicuro che chiunque abbia visto la partita ieri si sia innamorato di questo sport”.

L’Italia affronterà appunto l’Ucraina domani alle 21:00 e poi sfiderà, sempre in partite valide per il girone C, la Croazia il 6 settembre (ore 21.00) e la Gran Bretagna l’8 settembre (ore 21.00).

Foto: LaPresse

Exit mobile version