Seguici su

Basket

Basket, Gianmarco Pozzecco: “Gli italiani si sono sicuramente innamorati di questi ragazzi”

Pubblicato

il

Tutto facile per l’Italia nell’ultima partita della fase a gironi degli Europei 2022 di basket. Il gruppo di Gianmarco Pozzecco ha sconfitto agilmente la Gran Bretagna per 90-56 e ha dato un buon segnale in vista del difficilissimo ottavo di finale contro la Serbia in programma domenica 11 settembre.

“Vi avevo detto che la Gran Bretagna è una squadra che i primi due quarti gioca, il terzo ogni tanto e poi nel quarto molla ed è stato così – ha dichiarato Pozzecco a fine match ai microfoni di Sky Sport -. Chiaramente però sarebbe diventata una partita diversa nel caso in cui non avessimo vinto contro la Croazia”.

“Ci sono state squadre come l’Ucraina e la Croazia che hanno giocato contro di noi già da qualificate e per noi è stato molto più difficile giocare con la qualificazione in bilico – ha proseguito l’allenatore della Nazionale italiana -. Poi si è vero che essere in casa ti aiuta ma è una responsabilità maggiore. Comunque sono convinto che abbiamo regalato emozioni al pubblico giocando due partite bellissime e la gente si è sicuramente innamorata di questi ragazzi. Per me questa è l’unica cosa che conta”.

Basket, Europei 2022: Italia senza problemi sulla Gran Bretagna, ora la Serbia agli ottavi

Il Pozz ha concluso dicendo: “In questo girone io avevo puntato sul fatto che tutti i giocatori giocassero con fiducia e lo stanno facendo. È ovvio che tutte le scelte ti danno dei vantaggi e degli svantaggi. Per esempio tutti sono contenti delle prestazioni di Pajola, ma adesso devo recuperare Mannion che è un giocatore non gratificato. Con la Croazia ho convinto tutti che le rotazioni le avevo ampliate e invece non è assolutamente vero perché Pajola ha giocato i minuti di Mannion. Comunque sono contento che oggi ragazzi come Biligha, Baldasso e Tessitori abbiano vissuto una seppur minima ma importante gratificazione. Se abbiamo passato il turno c’è tanto anche del loro”. 

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità