Basket

Basket, Gigi Datome: “Abbiamo avuto un assaggio di una squadra da medaglia”

Pubblicato

il

Non è bastata una grande partita all’Italia di Gianmarco Pozzecco per poter fare il colpaccio nella seconda giornata degli Europei di pallacanestro. Gli azzurri escono sconfitti a testa altissima dalla Grecia di Giannis Antetokounmpo con il punteggio di 85-81, avendo però negli ultimi secondi il tiro del pareggio con Simone Fontecchio e Stefano Tonut.

Il capitano Gigi Datome ha voluto sottolineare l’ottima prova della selezione azzurra: “Abbiamo avuto un assaggio di cos’è una squadra che si gioca una medaglia. Hanno sempre condotto, ma siamo stati bravi a rimanere in partita. potevamo fare meglio alcune cose, loro sono un’ottima squadra. L’atteggiamento è quello giusto, andiamo avanti così“.

Basket Europei 2022, Italia-Grecia 81-85: la rimonta azzurra si ferma sull’ultimo tiro. Non basta uno strepitoso Fontecchio

Nonostante tutto, l’ala dell’Olimpia Milano ha da che recriminare sulla prova azzurra, facendo qualche errore di troppo: “Ci sono squadre forti, ma sono più forti quando gli permetti di fare determinate azioni, vuoi per taglia, esperienza, tattica. Ci eravamo prefissati delle cose, limitare le scorribande di Giannis e la transizione, non ci siamo accoppiati bene con Dorsey. Ripeto, è stata una grande partita una grande anima, ora pensiamo alla prossima“.

Foto: LaPresse

 

Exit mobile version