Seguici su

Basket

Basket, il tabellone dell’Italia agli Europei. Subito Serbia agli ottavi, spicca Spagna-Lituania

Pubblicato

il

Italia-Serbia sarà. La rivincita della finale del Preolimpico di Belgrado andrà in scena a Berlino, là dove già nel 2015 le due squadre, con roster molto diversi, si sfidarono sempre in sede europea: era però fase a gironi, non eliminazione diretta in quel caso.

Allora furono i serbi nettamente vittoriosi, con annesso primo posto nel girone. E in mezzo ci sono tante altre sfide: il quarto di finale degli Europei 2017, in cui un’Italia martoriata dagli infortuni precedenti la rassegna dovette soccombere pur con tanta buona volontà, è un esempio. Ma anche la partita della prima fase ai Mondiali 2019, in cui gli azzurri ressero tre quarti prima di mollare. Chiaramente, il migliore dei ricordi è quello di un anno fa.

Rispetto ad allora, non c’è Milos Teodosic, ma vedremo Nikola Jokic. Ma attenzione anche agli altri ottavi: spicca Spagna-Lituania, un confronto che per due volte è stato finale, nel 2003 (vittoria lituana) e nel 2015 (affermazione iberica)

Basket, Europei 2022: Italia senza problemi sulla Gran Bretagna, ora la Serbia agli ottavi

Di seguito l’intero tabellone, che vedrà gli azzurri giocare la sera di domenica 11. Un confronto, questo, che accenderà tantissime speranze, molti ricordi e chi più ne ha più ne metta, visto lo storico incredibile che esiste tra due delle grandi potenze continentali della palla a spicchi.

TABELLONE OTTAVI DI FINALE EUROBASKET 2022

Germania-Montenegro – Sabato 10 settembre, ore 18:00
Grecia-Repubblica Ceca – Domenica 11 settembre, ore 20:45

Spagna-Lituania – Sabato 10 settembre, ore 20:45
Finlandia-Croazia – Domenica 11 settembre 14:45

Slovenia-Belgio – Sabato 10 settembre, ore 14:45
Polonia-Ucraina – Domenica 11 settembre 12:00

Turchia-Francia – Sabato 10 settembre, ore 12:00
Italia-Serbia – Domenica 11 settembre 18:00

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità