Seguici su

Basket

Basket, LeBron James: “Non si possono evitare gli infortuni, l’importante è esserci come leader”

Pubblicato

il

Trovare nuovi stimoli, dopo aver siglato record su record, non è mai facile: per questo l’aspetto psicologico può fare la differenza nel mondo dello sport, sapersi dare le giuste motivazioni per continuare, allenarsi, dare il massimo in campo e cercare di raggiungere grandi risultati. Non vi sono dubbi che un atleta del calibro di LeBron James faccia esattamente ciò in questo momento della sua carriera.

Los Angeles Lakers si aggrappano alla sua stella, e non potrebbe essere altrimenti, e non solo per una questione sportiva quanto anche di ambiente nello spogliatoio, per leadership; parliamo d’altronde di un trascinatore in campo e fuori. Il record di punti di Kareem Abdul-Jabbar non è poi così distante (mancano 1.325 punti), può essere questo uno stimolo per migliorarsi, ma non è questo quello che conta a detta della stella dei Lakers.

Ecco le sue parole in vista dell’inizio della prossima stagione riportate dall’ANSA: “La cosa più importante è essere a disposizione della squadra; ovviamente ci sono infortuni che non puoi evitare, ma esserci, da leader, è fondamentale“.

Sport in tv oggi (martedì 27 settembre): orari e programma. Dove vedere gli eventi in streaming

Prosegue James: “Non mi sono mai allenato pensando ai record; quando pubblico qualcosa sui social, nello scorrere e vedere i vecchi post riguardo ai traguardi raggiunti ne sono un po’ sbalordito, lo ammetto, ma io penso soltanto all’essere quanto più in forma possibile per le partite“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità