Seguici su

Basket

Basket: Mateusz Ponitka lascia Reggio Emilia. Giocherà al Panathinaikos

Pubblicato

il

L’avventura di Mateusz Ponitka con Reggio Emilia è terminata ancora prima di scendere in campo. Complice un Europeo incredibile, dove ha saputo trascinare la sua Polonia in semifinale, il 29enne polacco è finito nel mirino delle squadre di Eurolega e pare ormai certo che in questa stagione vestirà la maglia del Panathinaikos. 

Il futuro di Ponitka sarà dunque in Grecia con il Pana che verserà nelle casse di Reggio Emilia un’importante somma. La società emiliana, secondo le ultime notizie riportate da Sportando, riceverà un compenso di 100 mila euro per lasciare libero il polacco dal contratto firmato in estate con la Unahotels.

Ponitka aveva la possibilità di uscire dal contratto con Reggio Emilia dopo due mesi se un club avesse versato venticinque mila euro. Reggio Emilia riceverà dunque quattro volte la cifra pattuita per liberarlo subito ancora prima dell’inizio della stagione.

E’ stato un Europeo fantastico per Ponitka, sicuramente uno dei grandi protagonisti della manifestazione. Indimenticabile la sua prestazione nei quarti di finale contro la Slovenia, dove ha saputo mettere a referto una storica tripla doppia. Un vero e proprio trascinatore per la sua Polonia, che ha stupito tutta Europa, chiudendo poi al quarto posto.

FOTO: Credit FIBA

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità