Basket
Basket, Nicolò Melli: “È stata una serata speciale, se giochiamo di squadra possiamo battere chiunque”
Impresa straordinaria dell’Italia agli Europei 2022 di basket. A Berlino i ragazzi di Gianmarco Pozzecco recuperano dal -11 e sconfiggono incredibilmente la Serbia per 94-86 grazie a una prestazione davvero magnifica. Ora i quarti di finale contro la Francia per continuare il sogno in campo continentale.
“Sono contento di aver aiutato la squadra a vincere – ha affermato Nicolò Melli al termine del match ai microfoni di Sky Sport -. È stata una serata speciale, ma non possiamo godercela troppo perché tra tre giorni abbiamo un’altra partita tostissima. Non sono incredulo per quello che abbiamo fatto, non perché io sia arrogante, ma perché ognuno deve credere nei propri mezzi. Se parti battuto è inutile giocare. Noi non siamo entrati in campo pensando di perdere. Io credo tanto in questo gruppo e se giochiamo di squadra possiamo essere sempre pericolosi e questa sera l’abbiamo dimostrato”.
Il classe 1991, autore di ben 21 punti, ha poi concluso dicendo: “Questa sera abbiamo vissuto delle emozioni bellissime. Sicuramente è qualcosa che ci porteremo dietro a prescindere da come andrà questo torneo perché comunque non è scontato quello che abbiamo fatto. Ho capito che potevamo farcela quando siamo andati sopra di dieci, a due minuti e venti dalla fine e noi non sbagliavamo i liberi mentre loro facevano fatica a fare canestro”.
Foto: FIBA