Seguici su

Basket

Basket, Sergio Scariolo: “Un po’ strana la Lituania quarta nel girone, in estate ci abbiamo perso due volte”

Pubblicato

il

Sergio Scariolo, in sala stampa dopo la vittoria della Spagna sulla Turchia, si è mostrato piuttosto soddisfatto della prestazione dei suoi. Gli ottavi di finale arrivano da prima del girone A, ma il destino non è di quelli semplici: dall’altra parte del campo, sabato sera, ci sarà la Lituania, quarta nel raggruppamento B.

Così il coach tanto della formazione iberica quanto della Virtus Bologna: “Devo dare ai miei giocatori il credito che si sono meritati. Stanno giocando al limite delle loro possibilità. Questi giocatori si stanno affermando, stanno crescendo. A volte ci riescono, a volte no, ma tutti ci provano e questo è motivo di orgoglio. Rispettavamo molto la Turchia, una squadra con tre giocatori NBA, e giocatori di Eurolega di altissimo livello. La differenza a rimbalzo, considerata la stazza degli avversari, è sorprendente“.

Calendario Europei basket oggi: orari partite 8 settembre, programma, tv, streaming

La notizia della Lituania negli ottavi è arrivata sostanzialmente proprio durante la conferenza stampa: “E’ un po’ strano che la Lituania arrivi quarta in questo girone. L’abbiamo incontrata in amichevole due volte quest’estate, ma abbiamo perso in entrambe le occasioni“.

Una breve analisi: “È una grande squadra di dimensioni enormi, con giocatori di Eurolega e una lunga panchina. Ha aggiunto Kuzminskas, che non c’era in preparazione. Cambierà poco rispetto alle partite estive, andremo a tutto gas”. E poi c’è il problema dell’infortunio di Rudy Fernandez, con l’ammissione legata al forte dubbio circa la sua disponibilità.

Foto: fiba.basketball

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità