Seguici su

Basket

Basket, Simone Fontecchio: “La reazione che volevamo, gran partita di Pajola”

Pubblicato

il

Altra grande prova di Simone Fontecchio, sempre più leader della Nazionale di basket di Gianmarco Pozzecco impegnata negli Europei di pallacanestro 2022. Al Forum di Assago il neo giocatore degli Utah Jazz è stato protagonista assoluto con 19 punti e tanti canestri importanti che hanno spinto gli azzurri al successo contro la Croazia.

Era la reazione che volevamo, doveva esserci dopo la brutta serata di ieri con l’Ucraina – afferma Fontecchio ai microfoni di Sky – ed è arrivata. Partita tosta e difficile, la Croazia era un avversario difficile da affrontare, ci hanno messo in difficoltà ma siamo stati bravi a non mollare mai, ognuno ha messo il proprio mattoncino“.

Fontecchio ha delle parole di merito per coloro che si sono fatti trovare pronti quest’oggi nello scendere in campo come Alessandro Pajola e Paul Biligha: “In una manifestazione così è importante l’apporto di tutti, più siamo e meglio è. Se distribuiamo meglio i minuti è meglio. Ale è un gran giocatore, si sbatte in difesa e oggi ha segnato anche da tre“.

Basket, Alessandro Pajola: “Contava vincere, abbiamo ritrovato le energie”

Una delle chiavi della vittoria è stata la marcatura su Bogdanovic: “Sappiamo che giocatore è, non doveva dimostrarlo oggi, un campione assoluto. Alla fine però abbiamo avuto ragione noi, Pajola con la sua difesa lo ha tolto dalla partita“. Sul match con la Gran Bretagna: “Ora resettiamo e pensiamo alla prossima“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità