Basket

Basket, Stefano Tonut: “Partita solida, non è bastato. Rimaniamo sul pezzo”

Pubblicato

il

Simone Tonut ha avuto fra le mani il pallone valido per i supplementari nella sfida contro la Grecia, secondo match dell’Italia agli Europei di pallacanestro 2022. La guardia fresca di contratto con l’Olimpia Milano ha recuperato un rimbalzo lungo ed ha provato un tiro in allontanamento in angolo che avrebbe trascinato le due squadre all’overtime, ma il pallone è finito sul ferro, regalando il successo agli ellenici.

“Abbiamo giocato una partita solida, ma non è stato sufficiente – afferma Tonut ai microfoni della FipAvevamo lo spirito giusto, ora cerchiamo di guardare il bicchiere mezzo pieno. Dobbiamo stare sul pezzo, abbiamo sfidato una squadra che punta alla medaglia“.

Abbiamo concesso tante seconde opportunità, fatto troppi falli – fa autocritica l’esterno azzurro a Sky – Quando incontri un avversario in lotta per le medaglie si alza l’asticella. Cerchiamo di mettere sempre la nostra faccia tosta, poi diamo il massimo in ogni partita”.

Basket, Italia-Grecia 81-85: le pagelle degli azzurri. Fontecchio e Polonara i fari di una Nazionale che fa ben sperare

Tonut parla anche dell’apporto personale alla causa azzurra, dopo aver chiuso la sfida con 13 punti: “Ho un ottimo rapporto con squadra e coach, ognuno dei 12 è fondamentale, posso giocare anche 30 minuti senza toccare un pallone se è per vincere. La propria partita arriva, se non arriva basta mettere un mattoncino“.

Foto

Exit mobile version