Basket

Basket, ufficiale l’accordo tra Johannes Voigtmann e l’Olimpia Milano. Contratto biennale per il tedesco

Pubblicato

il

La notizia era ormai nell’aria da qualche settimana, ma adesso è arrivata anche l’ufficialità. L’Olimpia Milano ha comunicato di aver raggiunto un accordo biennale con Johannes Voigtmann, cestista tedesco che si è liberato dal contratto che lo legava al CSKA Mosca.

Sono felice di unirmi ad un club così prestigioso e ad una squadra così ambiziosa. Sono cosciente che gli obiettivi e le aspettative sono molto alte, ma proprio per questo ho grande voglia di contribuire e aiutare l’Olimpia ad avere il massimo successo possibile“, dice il 29enne nativo di Colonia attualmente impegnato con la Germania ad Eurobasket.

Johannes completa il nostro reparto lunghi con le caratteristiche cercavamo: statura, tiro, duttilità ed esperienza di Eurolega. Siamo felici di averlo con noi“, il commento del general manager Christos Stavropoulos.

Basket, Europei 2022: Italia, inizia il cammino a Milano. Estonia al cospetto degli uomini di Pozzecco

Voigtmann, nell’ultima stagione a Mosca, a segnato 8.4 punti per gara con 4.0 rimbalzi, il 67.4% da due, l’85.0% dalla lunetta e il 40.0% da tre. Il big man teutonico va considerato come uno dei migliori tiratori dall’arco degli ultimi anni in Eurolega.

Foto: Lapresse

Exit mobile version