Beach Soccer

Beach soccer, Euro League 2022: Italia in finale con le donne! Uomini per il terzo posto

Pubblicato

il

Sfiora soltanto la doppietta l’Italia, che è in finale con le donne nell’Euro League 2022 di beach soccer, mentre gli uomini dovranno giocare la finalina per il terzo posto: a Cagliari la formazione maschile oggi cede nettamente per 3-8 contro il Portogallo, e domani affronterà la Spagna per il gradino più basso del podio, mentre la selezione femminile piega per 3-1 l’Ucraina e domani sfiderà la Spagna nell’ultimo atto.

Così al sito federale Emiliano Del Duca, CT di entrambe le Nazionali: Le ragazze hanno compiuto una grande impresa e sono orgoglioso di loro. Ma lo sono altrettanto dei ragazzi che, nonostante le oggettive difficoltà, hanno giocato una partita caparbia contro una squadra di professionisti che è tra le più forti al mondo. Domani abbiamo, per la prima volta nella storia di questo sport in Italia, una finale europea contro la Spagna ed è incredibile quello che le ragazze sono riuscite a fare in meno di un anno. Onoreremo ambedue gli impegni dando tutto quello che abbiamo“.

TORNEO MASCHILE

Italia-Portogallo 3-8 (1-1; 0-2; 2-5)
Italia. Casapieri, Genovali, Fazzini, Zurlo, Sciacca. A disp. Paterniti, Miceli, Genovali, Gori, Remedi. All. Del Duca.
Portogallo. Andrade, Be Martins, Lourenco, Coimbra, Leo Martins. A disp. Regufe, Bernardo, Batalha, Pintado, Belchior, Pinhal, Torres. All. Narciso.
Arbitro. Tashkov; Assistenti, Borisevics (LVA) e Ostrowski.
Reti: 4’pt Leo Martins, 8’pt Casapieri; 7’st Pintado, 10’st Be Martins; 1’tt Leo Martins, 3’tt Coimbra, 4’tt Leo Martins, 5’tt Remedi, 7’tt Pintado, 11’tt Gori, 12’tt Be Martins.

Semifinali
Spagna-Svizzera 5-8
Italia-Portogallo 3-8

Domenica 11 settembre
Finale 3° e 4° posto: Italia-Spagna alle 15.00.
Finale: Portogallo- Svizzera alle 17.30.

TORNEO FEMMINILE

Italia-Ucraina 3-1 (1-0; 0-0; 2-1)
Italia. Ruotolo, Pisa, Saggion, Vecchione, Privitera. A disp. Costantini, Iannella (C), Maiorca, Olivieri, Pagiarino, Naticchioni, Ponzini. All. Del Duca.
Ucraina. Terekh, Dekhtiar, Kostiuk, Vypasniak, Kramna. A disp. Kyrylchuk, Vasyliuk, Dubytska, VolovenkoTykhonova, Klipachenko. All. Klymenko.
Arbitro. Gomes Soares (POR); Assistenti, De Oses Bumedien (ESP) e Gerhardt (GER).
Reti: 6’pt Privitera; 4’tt Olivieri, 6’st Volovenko, 8’tt Saggion.

Semifinali
Spagna-Portogallo 5-2
Italia-Ucraina 3-1

Domenica 11 settembre
Finale 3° e 4° posto: Portogallo-Ucraina alle 13.30.
Finale Italia-Spagna, alle 16.15

Foto: Shutterstock

Exit mobile version