Seguici su

Beach Soccer

Beach soccer: le Nazionali maschili e femminili agguantano il pass per i World Beach Games

Pubblicato

il

Beach soccer

Riconoscimento importante per le due Nazionali italiane di beach soccer. In quel di Catania, alla See Sicily Beach Arena, sia gli uomini che le donne hanno agguantato il pass per i World Beach Games che saranno in programma a Bali, in Indonesia, nel 2023.

Tanta fatica e successo all’ultimo respiro per la banda di Emiliano Del Duca che si è giocata la qualificazione all’ultima sfida, nella finalina per quinto e sesto posto con la Francia. Successo per gli azzurri per 4-1, grazie ad un eccezionale Zurlo autore di una tripletta.

Le parole del ct tricolore: “Potevano concludere questo percorso con qualche vittoria in più. Ma godiamoci questo momento: andremo in Indonesia per prenderci il trofeo. Ora mettiamo la testa sugli Europei che tra quattro giorni prenderanno il via a Cagliari. Anche lì giocheremo in casa e dovremo fare del tutto per arrivare sino in fondo”.

Cammino con meno insidie per la squadra femminile, già certa del pass da ieri. Oggi le azzurre sono state impegnate nella finalina per la terza piazza, uscendo sconfitte per 5-3 con la Spagna. 

Foto: Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità