Boxe
Boxe, Canelo Alvarez: “Un onore condividere il ring con Golovkin, ora voglio battere Bivol”
Canelo Alvarez ha sconfitto Gennady Golovkin e si confermato Campione del Mondo unico e indiscusso dei pesi supermedi. Il messicano si è imposto sul ring della T-Mobile Arena di Las Vegas (Nevada, USA), dominando l’incontro grazie a un jab sontuoso e a un micidiale sinistro. Il messicano ha trionfato ai punti (116-112, 115-113, 115-113) e ha così conservato le cinture WBA, WBO, WBC, IBF che ha man mano raccolto negli ultimi tre anni. L’avvincente trilogia tra questi due fuoriclasse si chiude così in favore del 32enne, che aveva vinto il suo confronto quattro anni fa dopo il pareggio nel 2017.
Canelo Alvarez si è lasciato andare a queste parole subito dopo l’incontro: “Per me è stato un onore condividere il ring con lui, abbiamo offerto ai tifosi tre bellissimi incontri e ringrazio tutti. Penso che mi farò operare alla mano sinistra dopo questo match. Ora ho bisogno di riposo, ma voglio una cosa: battere Bivol e sono sicuro che ci riuscirò“. Il prossimo appuntamento potrebbe dunque essere la rivincita contro il russo Dmitry Bivol, attuale Campione del Mondo WBA dei pesi mediomassimi contro cui ha perso quattro mesi fa.
Gennady Golovkin ha speso parole al miele per il suo grande rivale: “Tutti conoscono come combatte Canelo, tu manchi un colo e lui ti punisce. Guardate la mia faccia: oggi è stato più forte“. Il kazako difende le sue cinture dei pesi medi contro Gilberto Ramirez il prossimo 5 novembre.
Foto: Lapresse