Boxe

Boxe, Floyd Mayweather demolisce Asakura: destro micidiale e ko dopo 2 round

Pubblicato

il

Floyd Mayweather ha travolto Mikuru Asakura sul ring di Saitama (Giappone), mandando al tappeto il malcapitato giapponese proprio sul suono della campana che segnava la conclusione del secondo round (sui tre previsti). Il fuoriclasse statunitense ha sfoderato il proprio micidiale destro e ha tramortito il padrone di casa in maniera perentoria. Una sola stoccata è bastata al 45enne per imporsi in un incontro di esibizione caratterizzato da una borsa mostruosa (tornerà a casa con 20-30 milioni di dollari in saccoccia), ha giocato per cinque minuti sorridendo in faccia al rivale e poi ha deciso di chiudere i conti senza tergiversare più di tanto.

Si trattava del quarto match di esibizione del ribattezzato Money, lo sportivo più pagato al mondo nel terzo millennio. Nel 2018 aveva regolato Tenshin Nasukawa per ko, poi due confronti con Logan Paul e Don Moore (entrambi senza verdetto dopo otto riprese, l’ultimo lo scorso 21 maggio) e infine l’affermazione odierna. L’americano tornerà in scena il prossimo 13 novembre contro Deji Olatunji a Dubai.

Ricordiamo che l’ex Campione del Mondo di pesi welter, welter leggeri, superleggeri, leggeri, superpiuma (imbattuto con 50 vittorie all’attivo) si era ufficialmente ritirato il 26 agosto 2017 battendo Conor McGregor, grande stella della MMA. Anche Asakura viene dalle arti marziali miste ed è uno youtuber con oltre due milioni di follower, ma con indosso i guantoni non ha potuto tenere botta contro uno dei più grandi pugili della storia.

Foto: Lapresse

Exit mobile version