Boxe
Boxe, Manuel Cappai si ritira: “Ho fatto mille battaglia, lo sport ti rende uomo”
Manuel Cappai ha annunciato il proprio ritiro dall’attività agonistica. Il 30enne sardo ha deciso di appendere i guantoni al chiodo. Il pugile, che ha militato tra i pesi mosca e i pesi mosca leggeri, ha in carriera vinto la medaglia di bronzo agli Europei 2019 e 2022, due medaglie di bronzo ai Giochi del Mediterraneo (2013 e 2018) e una ai Campionati dell’Unione Europea (2014).
L’azzurro ha annunciato il proprio ritiro attraverso un post pubblicato su Instagram: “Tutto ha un inizio e tutto ha una fine, nella mia vita ho fatto mille battaglie alcune le ho vinte, e altre mi hanno formato perché lo sport ti forma, ti rende atleta e poi uomo, impari a non dare mai nulla per scontato ma sopratutto impari che, se vuoi una cosa te la devi sudare, la puoi ottenere anche grazie ai fallimenti raccolti nel tuo lungo tragitto“.
Manuel Cappai ha proseguito: “Posso solo ringraziare chi mi ha reso così, oltre alla mia famiglia che mi ha cresciuto e supportato con dei principi di vita sani, devo ringraziare anche me stesso perché sono caduto tante volte e avrei voluto mollare, invece ho alzato la testa e ho lavorato più di prima . Questo mi rende orgoglioso, come mi ha reso orgoglioso per anni rappresentare la mia nazione e la mia terra unica ed inimitabile. Detto questo auguro a chiunque abbia dei sogni di crederci come ho sempre fatto e di non cedere mai ai fallimenti!“.
Foto: FPI