Boxe

Boxe, Tyson Fury battagliero: “Offrirei un 60-40 a Joshua”

Pubblicato

il

Altro che ritiro: Tyson Fury non riesce proprio a tenere a freno il fuoco che ancora lo richiama verso il mondo del ring. In risposta all’invito di Anthony Joshua a contattare la sua società di gestione per un combattimento, dicendosi pronto a metà dicembre, “The Gypsy King” non si è fatto esattamente attendere.

Queste le sue parole: “So che hai semplicemente perso un combattimento con Usyk, mi piacerebbe darti l’opportunità di misurarti di nuovo con me per il campionato mondiale WBC nei prossimi mesi“. E poi, su Twitter: “Che mi dice Big G? Andiamo a dare agli appassionati quello che vogliono, ora che Usyk brontola? Ho il luogo e la data. Chi governerà la Gran Bretagna?“.

Boxe, Oleksandr Usyk si conferma Campione del Mondo dei pesi massimi: sconfitto Joshua per split decision

Al che, la risposta di “AJ”: “Sì, tranquillo. Non partecipo a discussioni online solo per gli effetti speciali, se ti interessa davvero grida pure. Sarò pronto a dicembre“. Come a dire: i social sono un conto, la realtà un altro.

Fury, di rimando, si è così espresso: “Mi hanno bombardato di messaggi su quanto pagherei ad AJ. Tutti dicono 80-20, 70-30, 72-25. La realtà è che gli offrirei un 60-40. Un 40% di questo incredibile combattimento perché spero che questo si celebri. Ora non ha più scuse per non accettarla, non può dire che sono andato al ribasso o ho offerto il 20%. Prendi o lascia, faccelo sapere. Vieni da una battaglia da 12 riprese, così sarai preparato. Ti sto offrendo un combattimento in un paio di mesi. Se sarà così, ti invierò più informazioni e ce la potremo vedere. In Gran Bretagna, per il campionato mondiale WBC. Avvisami se sei interessato, altrimenti eleggerò un altro sfidante“. Che difficilmente sarà Usyk, perché se con “AJ” Fury vuole combattere anche gratis, con l’ucraino vorrebbe mezzo milione di dollari.

Foto: LaPresse

Exit mobile version