Seguici su

Calcio a 5

Calcio a 5, Europei Under 19: Italia-Polonia 1-4, gli azzurrini vengono largamente sconfitti

Pubblicato

il

Dopo lo strepitoso 3-0 di ieri rifilato alla Francia, oggi l’Italia Under 19 del calcio a 5, impegnata agli Europei di categoria, è caduta 1-4 contro la Polonia, nella seconda giornata del Gruppo B.

I ragazzi di Massimiliano Bellarte vivono una partita stregata. L’avvio del match è nervoso ed equilibrato, sino a quando, superata la boa del decimo minuto, i polacchi non la sbloccano col gol di Sendlewski che batte Berthod per lo 0-1. Per gli azzurrini è un colpo duro da digerire: la tattica della Polonia, che ingabbia Scavino e soci funziona, tanto che a venti secondi dall’intervallo ecco materializzarsi lo 0-2 firmato da Licznerski.

Si va al riposo. L’Italia prova a riordinare le idee. De Felice prova ad accendere la luce della tecnica e dell’agonismo. La rappresentativa tricolore inizia a carburare creando occasioni in serie: Lach, l’estremo difensore della Polonia, si deve superare per tenere la porta inviolata.

Capponi veste i panni del portiere di movimento, ma come sempre succede in questi casi, se non in segna alla fine la possibilità di subire gol è molto alta. Minuto 37: Roll, Italia-Polonia 0-3.

L’Italia spinge ancora, ma sbatte sempre sul muro di Lach, gli argini difensivi delle due squadre si contrappongono. La Polonia va ancora in gol per lo 0-4 con Krzempek. All’Italia, con un tiro libero dai 10m, resta la consolazione del gol dell’1-4, con Scavino, praticamente a tempo scaduto.

Ora il punto della situazione. Con questa sconfitta l’Italia resta a 3 punti facendosi agganciare dalla Polonia. Tutto si deciderà mercoledì prossimo quando, alle 18.30, l’Italia affronterà il favoritissimo Portogallo (stasera contro la cenerentola Francia) in una sfida da dentro o fuori.

Foto: UEFA.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità