Seguici su

Calcio a 5

Calcio a 5, Europei Under19: Italia-Francia 3-0, buona la prima per i ragazzi di Bellarte

Pubblicato

il

Buona la prima. Ha preso il via quest’oggi l’avventura della Nazionale italiana Under19 di calcio a 5 nella fase finale degli Europei di categoria in programma in Spagna, all’Olivo Arena di Jaén dal 4 e il 10 settembre.

Gli azzurrini di Massimiliano Bellarte, inseriti nello stesso raggruppamento di Francia, Portogallo e Polonia, hanno giocato quest’oggi contro la compagine francese. E’ arrivato un 3-0 autorevole che ha permesso ai nostri portacolori di balzare in testa al girone con la selezione portoghese, vittoriosa 4-2 contro i polacchi. Polonia che sarà domani avversaria dell’Italia alle ore 13.30.

L’inizio della sfida non è stato dei più semplici e Bellarte si è fatto sentire grazie a un time-out per dare indicazioni chiare sul da farsi. L’uscita dal minuto di sospensione si è tradotta nella prima marcatura nostrana: Valerio Giulii Capponi non ha dato scampo a Gallos, realizzando in ripartenza al 7′. La marcatura è stata una iniezione di fiducia per la formazione tricolore che infatti ha raddoppiato al 13′ con Tommaso Ansaloni, prontissimo a sfruttare un assist al bacio di Pieri. Al 17′ il tris è stato sfiorato da Henz Oechlser e Rosato in una doppia chance. Da par suo Berthod ha fatto capire ai rivali di esserci, opponendosi in maniera brillante.

Calcio a 5, Europei Under 19 2022: i convocati dell’Italia di Bellarte

Nella ripresa la pressione transalpina è aumentata e il portiere azzurro è stato più sollecitato. Il bonus falli si è esaurito velocemente, ma gli azzurrini hanno saputo soffrire. Ironia della sorte anche i transalpini sono stati costretti a fare i conti con il bonus e da un tiro libero è arrivato il terzo gol di Pazetti. Sullo score di 3-0, dunque, è calato il sipario.

Credit: Uefa.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità