Seguici su

Calcio a 5

Calcio a 5 femminile, Italia-Olanda 8-0: azzurre a valanga sulle rivali nella seconda amichevole a Salsomaggiore Terme

Pubblicato

il

La Nazionale italiana femminile di calcio a 5 vince e convince. Dopo l’affermazione di ieri per 5-3, le azzurre oggi hanno battuto addirittura per 8-0 l’Olanda, nel secondo test amichevole giocato a Salsomaggiore Terme. Ecco come sono andate le cose.

Le ragazze di Francesca Salvatore partono subito benissimo realizzando l’1-0 con Boutimah. Poi la partita ristagna per una decina di minuti sino a quando, all’undicesimo Dal’Maz non la sblocca siglando il 2-0. L’Italia esonda. Arrivano in serie i gol di Grieco, Pernazza e ancora Boutimah.

Si va al riposo sul 5-0. La ripresa diventa pura accademia, con l’occasione di allargare il differenziale. Chance che le padrone di casa non si fanno sfuggire: nuovamente Dal’Maz e successivamente Pernazza e Adamatti fissano lo score conclusivo sull’8-0.

Così a fine partita, coach Francesca Salvatore: “Stiamo costruendo un concetto di squadra. Nella partita di oggi volevo vedere una squadra intelligente e così è stato. Abbiamo analizzato gli errori grossolani commessi nella prima amichevole e il risultato ci dice che le ragazze si sono applicate facendo le cose per bene, rendendo produttivo il lavoro svolto”.

ITALIA-PAESI BASSI 8-0 (5-0 pt)
ITALIA: Sestari, Coppari, Boutimah, Grieco, Belli, Vanelli, Adamatti, Dibiase, Pernazza, Praticò, Verzulli, Bovo, Dal’Maz, Ferrara. Ct Salvatore
PAESI BASSI: Reitsma, Prijs, Veltrop, Bosma, Hand, Visser, Verschoor, Barendse, Van den Boomgaard, Kortlever, Scholtens, Brand, Grashuis. Ct Bosma
MARCATORI: 1’54’’ pt Boutimah (I), 11’32’’ Dal’Maz (I), 12’26’’ Grieco (I), 16’11’’ Pernazza (I), 18’30’’ Boutimah (I), 1’32’’ st Dal’Maz (I), 10’08’’ Pernazza (I), 12’08’’ Adamatti (I)
ESPULSA: 17’20” pt Reitsma (P) rosso diretto
ARBITRI: Daniele Biondo (ITA), Elena Lunardi (ITA), Davide De Ninno (ITA), CRONO: Martina Piccolo (ITA)

Foto: Divisione Calcio a 5

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità