Calcio a 5
Calcio a 5, Serie A 2022-2023: nella prima giornata il Pescara supera l’Itaservice Pesaro
Dopo gli anticipi di ieri, la prima giornata della stagione regolare 2022-2023 di calcio a 5, ha completato oggi, 24 settembre, il suo programma, con sei partite in agenda. Andiamo a vedere come si sono sviluppate le cose.
Il risultato più eclatante è quello rappresentato dalla vittoria per 2-1 del Futsal Pescara sui campioni d’Italia dell’Italservice Pesaro, in un match deciso dalla zampata vincente di Coco Wellington, dopo il botta e risposta sull’asse Caruso-Schiochet.
Poi altri due successi interni: quello del Pomezia, per 4-1, con uno scatenato Divanei (doppietta per lui), sul Real San Giuseppe, e quello per 5-3 dell’Olimpus Roma nel derby contro il Ciampino Aniene, in un confronto deciso da Marcelinho e Bagatini.
Infine i tre successi esterni: quello del Came Dosson per 0-3 sul campo del Città di Melilli, con doppietta di Grippi, quello della Meta Catania per 1-5 sul parquet della L84, aiutato da due griffe di Bocao, ed infine l’1-6 inflitto dal Sandro Abate al Petrarca, con due gol a testa di Pola e Nicolodi.
Il prossimo turno, il secondo in agenda, si giocherà tutto il prossimo 1 ottobre 2022.
Foto: Divisione Calcio a 5