Calcio a 5

Calcio a 5, si chiude sul 5-5 la prima amichevole dell’Italia contro la Slovacchia. Domani si replica

Pubblicato

il

L’Italia del calcio a 5 impatta per 5-5 nella prima delle due amichevoli contro la Slovacchia. Nella prima uscita stagionale, gli Azzurri hanno concluso su punteggio di parità il match disputato alla Sport Hall di Levice, che avrà immediata replica domani alle ore 19.00 alla Diplomatevi Arena di Piestany. Un doppio test quanto mai importante per il CT Bellarte per vedere alla prova una squadra che ha visto numerose modifiche dopo gli Europei.

LA PARTITA

Il match, come rivela il punteggio, si sblocca dopo soli 3 minuti con la rete del vantaggio della Slovacchia di Dosa, con un bel gol dalla distanza. L’Italia si riporta in parità al 6′ con Motta, con una bella conclusione diagonale. Passano 60 secondi e Kusnir riporta subito in vantaggio i padroni di casa, ma al 9′ Isgrò fissa il 2-2.

Gli Azzurri proseguono e passano a condurre al 14′ con la rete del 3-2 di Motta, ma il 3-3 della Slovacchia non tarda ad arrivare, con Zatovic che addirittura va a segno con il 4-3 al minuto 17. Nella ripresa l’Italia crea diverse occasioni e Musumeci dopo soli 3 minuti firma il 4-4. Rick, tuttavia, va subito a realizzare il 5-4. A quel punto è Merlim a segnare il 5-5 al nono minuto.

SLOVACCHIA-ITALIA 5-5 (4-3 p.t.)

SLOVACCHIA: Karpiak, Kozar, Rick, Dosa, Drahovsky, Oberman, Kusnir, Brunovski, Smericka, Kyjovsky, Zatovic, Gresko, Turek, Sevcik, Baco, Ostrak, Cerovsky. Ct Berky

ITALIA: Bellobuono, Podda, Giulii Capponi, Biscossi, Lo Cicero, Berthod, Ducci, Isgrò, Donin, Cutrupi, Liberti, Pieri, Musumeci, Motta, Merlim, De Matos. Ct Bellarte

MARCATORI: 3’ pt Dosa (S), 6’ Motta (I), 7’ Kusnir (S), 9’ Isgrò (I), 14’ Motta (I), 16’17’’ e 16’31’’ Zatovic (S), 3’13’’ st Musumeci (I), 4’40’’ Rick (S), 8’13’’ Merlim (I)

Foto: LaPresse

Exit mobile version