Calcio

Calcio femminile, caos nella Nazionale spagnola: 15 giocatrici chiedono l’esonero del C.T. Vilda, interviene la Federazione

Pubblicato

il

Non accennano a placarsi le polemiche riguardo alla Nazionale spagnola di calcio femminile: negli ultimi mesi si è incrinato il rapporto tra le calciatrici e il Commissario Tecnico della Roja, Jorge Vilda, al punto da minacciare di non indossare più la maglia della Nazionale finché a guidarla ci sarà l’allenatore appena menzionato.

Il tutto è avvenuto tramite uno scambio di mail tra calciatrici e Federazione Spagnola: in prima istanza quindici giocatrici hanno per l’appunto dichiarato di rinunciare a rappresentare il proprio Paese dal momento che, sulla panchina, vi è Jorge Vilda, sotto la cui guida non è consentito nelle “migliori condizioni psicologiche”.

Non è chiaro a cosa si faccia riferimento, sta di fatto che la frattura tra le 15 giocatrici e il Commissario Tecnico appare insanabile; la Federazione è stata dunque costretta a intervenire, con un’altra mail (resa nota da Marca) nella quale viene giudicato inammissibile un simile comportamento.

Calcio femminile, Serie A 2022-2023: la Juventus fa visita al Sassuolo, la Roma sfida la Fiorentina. Attenzione a Sampdoria-Inter

Inoltre, non sono ben accette pressioni né è da mettere in discussione il lavoro dello staff tecnico, che gode di tutta la fiducia del caso da parte della stessa Federazione. Per il momento non è arrivata una controrisposta delle giocatrici, che però hanno ricevuto l’appoggio anche di una stella come Megan Rapinoe alla precisione presa.

Foto: LaPresse

Exit mobile version