Seguici su

Calcio

Calcio femminile, Champions League 2022-2023: la Juventus si gioca il tutto per tutto contro l’HB Køge

Pubblicato

il

Tutto per tutto. Domani la Juventus Women (ore 20.30) disputerà la gara di ritorno del Round 2 di Champions League 2022-2023 di calcio femminile che mette in palio la qualificazione alla fase a gironi della massima competizione continentale per club. Le bianconere, sul rettangolo verde del “Giuseppe Moccagatta” ad Alessandria, affronteranno le campionesse di Danimarca dell’HB Køge dopo che la sfida in terra danese si era conclusa sull’1-1 per effetto delle realizzazioni della statunitense Maddie Pokorny per le padrone di casa e della svedese Amanda Nildén per le campionesse d’Italia.

Per la regola UEFA volta a premiare chi realizza più gol nel computo dei due match non avvalendosi più del peso maggiore dato alle reti in trasferta, la Vecchia Signora dovrà vincere per evitare eventuali tempi supplementari e rigori in caso di parità nei 90′ regolamentari. Joe Montemurro si augura di avere una versione della propria squadra più pragmatica. In questo inizio di stagione, infatti, qualche pareggio di troppo è arrivato e l’ultimo incontro con il Sassuolo ha un po’ le caratteristiche descritte.

Il tecnico si aspetta una prestazione più pragmatica, sfruttando la buona mole di gioco in costruzione. Cristiana Girelli, entrata nel secondo tempo della sfida d’andata, ha mostrato chiari segnali di vitalità nella partita di campionato, andando a segno e dandosi da fare non poco per le compagne. Fondamentale sarà anche il lavoro in mediana della danese Sofie Junge Pedersen e di Arianna Caruso, calciatrice quest’ultima in grado di fare la differenza con la sua capacità di leggere il gioco e di inserirsi negli ultimi trenta metri.

Calcio femminile, le migliori italiane della quarta giornata di Serie A. Cristiana Girelli ispirata, Valentina Giacinti decisiva

Non sarà un match facile dal momento che l’HB Køge è in buona salute, reduce dalla vittoria nell’ultima giornata di campionato (1-0) sul campo del Nordsjælland. Una realizzazione dell’ucraina Nicole Kozlova è stata decisiva a dar seguito al percorso netto nella rassegna nazionale (18 punti e sei vittorie in altrettanti incontri disputati).

Foto: LiveMedia/Gianluca Ricci

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità