Seguici su

Calcio

Calcio femminile, Champions League 2022-2023: la Roma riparte dal 2-1 contro lo Slavia Praga. In palio la qualificazione alla fase a gironi

Pubblicato

il

Ormai manca sempre meno: domani, giovedì 29 settembre, la Roma sfiderà al Tre Fontane lo Slavia Praga per andare a caccia della prima qualificazione nella propria storia alla fase a gironi della Champions League Women. Per raggiungere l’obiettivo la squadra italiana dovrà difendere il 2-1 conquistato in trasferta all’andata.

Le giallorosse partiranno dunque con un bel vantaggio, ma non dovranno di certo sottovalutare l’impegno. Le ceche, infatti, nonostante non siano di certo una corazzata di livello europeo, cercheranno in ogni modo di mettere il bastone tra le ruote alle ragazze di Alessandro Spugna. L’attenzione va posta soprattutto su Lucie Martinkova, autrice del goal del momentaneo 1-0 nella sfida di sette giorni fa prima delle reti di Elisa Bartoli (al 78′) ed Emilie Haavi (al 90′), ma vanno tenute d’occhio anche le due ali offensive, ovvero Amber Tripp e Lauren Chang, e la classe 2001 Eliska Sonntagova.

Alla vigilia del match, Spugna ci ha tenuto a sottolineare che le sue ragazze dovranno giocare senza pensare al risultato dell’andata: “Non dobbiamo fare l’errore di pensare di aver passato il turno. Dobbiamo giocare con le nostre idee, caratteristiche. Dobbiamo cercare di fare la gara come sappiamo, cercando di fare gol senza aspettare. Non possiamo aspettare dall’inizio di speculare sul risultato dell’andata”. 

Nations League calcio: Morata trascina la Spagna alla Final Four, Portogallo battuto. Vince la Svizzera

Poi il microfono è passato a Elisa Bartoli, che ha affermato: “Lo stadio sarà pieno, speriamo che il maltempo non arrivi. Ottenere la qualificazione ai gironi nel primo anno è un risultato importante e sarebbe fondamentale. Ad oggi questa è la partita più importante”. L’appuntamento con la storia è per domani alle 14:30: vietato perdersi questa sfida. 

Photo LiveMedia/Domenico Cippitelli

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità