Seguici su

Calcio

Calcio femminile, Champions League 2022-2023: Sparta Praga-Roma 1-2. Capitoline ad un passo dalla fase a gironi

Pubblicato

il

La Roma centra un importantissimo successo esterno nell’andata dell’ultimo turno preliminare della Women’s Champions League 2022-2023 di calcio: in Repubblica Ceca la squadra di Spugna infatti vince in rimonta per 1-2 contro le padrone di casa ceche dello Sparta Praga.

Nel primo tempo al 17’ Andressa ci prova dalla distanza, ma non ci sono pericoli per lo Sparta, poi al 20′ Greggi spreca da ottima posizione calciando fuori. Al 31’ cross di Andressa per Giacinti che, di testa, coglie la traversa dopo la deviazione del portiere avversario. Si va al riposo sullo 0-0.

Nella ripresa lo Sparta Praga si porta subito in vantaggio: al 51′ errore difensivo di Minami e Giugliano, ne approfitta Martinkova, la quale batte Ceasar per l’1-0. Chang sfiora il raddoppio per le padrone di casa, a ruota Glionna e Lazaro, appena entrate, mancano il pareggio. L’1-1 arriva al 78′: sugli sviluppi di un corner Bartoli trafigge il portiere avversario. Al 90’ il gol partita: Haavi con un tiro cross che si insacca sotto la traversa consegna alle capitoline il definitivo 1-2.

Foto: LivePhotoSport / Claudio Bosco

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità