Seguici su

Calcio

Calcio femminile, Juventus-Roma 1-0: decide un gol di Cernoia nell’anticipo del 3° turno, espulsa Giugliano

Pubblicato

il

E’ arrivata la vittoria della Juventus nel big match, in anticipo, del terzo turno del campionato di calcio femminile di Serie A 2022-2023. Le bianconere si sono imposte a Vinovo con il punteggio di 1-0 grazie a un gol di Valentina Cernoia al 53′, soffrendo moltissimo la pressione giallorossa nella prima frazione.

Una partita tesa, con le capitoline in dieci per l’espulsione di Manuela Giugliano (somma di ammonizioni) al 65′. Una vittoria che permette alla Vecchia Signora di salire momentaneamente in testa con 7 punti, mentre la Roma rimane a quota 6.

Montemurro deve fare i conti tante assenze, tra infortuni e squalifiche. A non rispondere all’appello sono Sara Gama, Linda Sembrant, Martina Lenzini, Cecilia Salvai e Sofie Junge Pedersen. Il tecnico opta per un 4-3-3 con Peyraud-Magnin; Nildén, Rosucci, Salvai, Boattin; Caruso, Gunnarsdottir, Cernoia, Bonfantini, Girelli e Beerensteyn. La compagine di Alessandro Spugna risponde con Ceasar; Bartoli, Wenninger, Minami, Di Guglielmo; Andressa, Giugliano, Greggi; Glionna, Giacinti, Haavi. Nella prima frazione di gioco sono le ospiti a fare la partita: Giugliano e soprattutto Greggi fanno vedere ottime cose in rifinitura, ma manca concretezza. Due grandi chance vengono costruite dalla formazione di Spugna, ma Giacinti non è risoluta come dovrebbe.

Calcio femminile, Serie A 2022-2023: grande attesa per Juventus-Roma, attenzione a Milan-Sassuolo

Nella ripresa la Juve ha una reazione d’orgoglio e al 54′ c’è il vantaggio bianconero: un cross di Cernoia si trasforma in un tiro beffardo sul secondo palo su cui Ceasar ha grandi responsabilità. Le giallorosse si innervosiscono e Giugliano finisce anzitempo la partita per somma di ammonizioni. Nonostante questo, le giallorosse tentano di trovare il gol del pari, ma niente da fare.

Foto: LiveMedia/Maurizio Valletta

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità