Calcio
Calcio femminile, le migliori italiane della seconda giornata di Serie A. Spinelli e Cambiaghi fondamentali, bene Giacinti
Si è disputata in questo weekend la seconda giornata della Serie A femminile 2022-2023 di calcio. Un fine settimana che ha visto soprattutto l’importante vittoria della Roma (2-0 contro il Milan) e il pareggio pirotecnico tra Juventus e Inter (3-3). Lo spettacolo ovviamente non è mancato e come sempre sono scese in campo tante ragazze italiane. Andiamo quindi a scoprire le migliori tre azzurre di questo weekend.
Michela Cambiaghi: l’attaccante del Parma ha dato il via alla rimonta della sua squadra contro il Sassuolo con una rete importantissima. La classe 1996 ha sfruttato un errore in disimpegno del portiere avversario (Kresche) per segnare il momentaneo 1-1 con un mancino potentissimo.
Giorgia Spinelli: dopo aver subito lo 0-1, la Sampdoria ha trovato il pareggio contro Pomigliano grazie a una splendida punizione del difensore blucerchiato. Il tiro della classe 1994 ha toccato la traversa ed è poi entrato in porta. Più tardi è arrivato il goal su rigore di Rincon e le ragazze di Antonio Cincotta hanno portato a casa la vittoria per 2-1.
Valentina Giacinti: la Roma ha battuto per 2-0 il Milan e parte del merito è della numero 9. L’attaccante giallorossa classe 1994 è stata fondamentale con una bellissima rete di mancino arrivato dopo aver saltato ben tre avversarie.
Foto: LiveMedia/Fabrizio Corradetti