Calcio
Calcio femminile, le migliori italiane della terza giornata di Serie A: Polli goleador, Cernoia decisiva. Bene Catena
Si è disputata in questo weekend la terza giornata della Serie A di calcio femminile 2022-2023. Un fine settimana che ha visto soprattutto l’importantissima vittoria della Juventus nel big match contro la Roma (per 1-0) e i successi di Inter, Milan, Fiorentina e Sampdoria. Lo spettacolo ovviamente non è mancato e come sempre sono scese in campo tante ragazze italiane. Andiamo quindi a scoprire le migliori tre azzurre di questo weekend.
Elisa Polli (Inter): l’attaccante nerazzurra è stata l’assoluta protagonista di questa giornata. La classe 2000 ha messo a segno una magnifica tripletta in 46′ e ha dunque permesso alle compagne di prendere il largo nella sfida poi vinta per 6-1 contro Pomigliano.
Valentina Cernoia (Juventus): nel match di cartello del terzo turno (Juventus-Roma) la nativa di Manerbio ha realizzato il goal decisivo al 53′ con un tiro-cross incredibile che ha sorpreso Ceasar. Una rete forse non cercata pienamente (Cernoia voleva davvero tirare in porta?), ma ciò che conta alla fine è che la palla sia entrata e che abbia regalato un successo di grandissimo valore alle piemontesi.
Michela Catena (Fiorentina): la Fiorentina ha sconfitto per 2-1 il Parma e gran parte del merito è della numero 10 delle toscane. La classe 1999 si è prima procurata il rigore al 3′ (poi realizzato da Kajan) e poi ha segnato la rete del definitivo 2-1. Inoltre, è stata la giocatrice con più duelli vinti nel corso dell’incontro (ben 9).
Photo LiveMedia/Reporter Torino