Seguici su

Calcio

Calcio femminile, Serie A 2022-2023: la Juventus fa visita al Sassuolo, la Roma sfida la Fiorentina. Attenzione a Sampdoria-Inter

Pubblicato

il

È tutto pronto per la quarta giornata della Serie A 2022-2023 di calcio femminile. Si comincerà domani con il match tra Sassuolo e Juventus (calcio d’inizio alle 12:30) e si proseguirà poi in tutto il weekend fino a a Sampdoria-Inter, incontro che chiuderà questo turno. 

Nel primo scontro della quarta giornata un Sassuolo reduce da tre sconfitte in altrettante partite ospiterà la Juventus. Le bianconere arriveranno a questa partita dopo il pareggio non proprio soddisfacente ottenuto nell’andata dello spareggio di Champions League (contro le campionesse danesi del Koge) e cercheranno dunque di riscattarsi con la terza vittoria in campionato.

Alle 14.30 si affronteranno poi Roma e Fiorentina in quello che sarà il big match di giornata. Da una parte le giallorosse, reduci dalla bella affermazione in campo europeo contro lo Sparta Praga, proveranno a conquistare i tre punti per agganciare proprio le ragazze di Pamela Panico a quota nove, dall’altra la Viola andrà invece a caccia di un’altra vittoria per restare in vetta alla classifica a punteggio pieno. Sempre alle 14.30 ci sarà anche la sfida tra la neopromossa Parma e il Milan. Qui le rossonere, attualmente seste in campionato con un successo in tre incontri, partiranno favorite, ma sicuramente le loro avversarie proveranno a complicare le cose.

Si continuerà poi domenica alle 12:30 con il match tra Pomigliano e Como. Sia le campane sia le lombarde hanno perso tutte le partite fin qui disputate in questa stagione e cercheranno quindi il primo successo. Infine, la partita tra Sampdoria e Inter chiuderà la quarta giornata domenica alle ore 14:30. Sarà un altro incontro di grandissima importanza: le liguri si trovano attualmente al secondo posto in classifica a nove punti e vorranno sicuramente mantenere il punteggio pieno, mentre le nerazzurre sono a sette punti e tenteranno dunque il sorpasso in classifica.

Foto: LiveMedia/Maurizio Valletta