Seguici su

Calcio

Calcio femminile, Serie A 2022-2023: Como-Inter 1-3, la Beneamata si conferma in vetta

Pubblicato

il

La quinta giornata del campionato di calcio femminile di Serie A si è aperta con l’anticipo allo stadio Ferruccio Trabattoni di Seregno tra il Como Women e l’Inter, con le nerazzurre che si sono imposte 3-1. Per la formazione allenata da Rita Guarino si tratta del quarto successo nel torneo nazionale in una partita in cui la grande protagonista è stata Elisa Polli, autrice di una doppietta che ha indirizzato un incontro nel quale la Beneamata ha sofferto non poco l’intraprendenza delle padrone di casa, tenendo conto delle tre traverse colpite dalle comasche.

Nel primo tempo, infatti, è stato il Como a cominciare meglio e nei primi 10′ due grandi chance: Di Luzio viene fermata da una grande Durante e poi è arrivata la traversa di Beccari. Al 12′ è stata però l’Inter a passare in vantaggio: lancio in profondità per Karchouni che ha spizzato per Polli, abilissima a girare in rete, portando a quattro i gol stagionali.

Le lariane non si sono comunque date per vinte, continuando a macinare gioco, ma un’altra ripartenza ha portato al raddoppio nerazzurro a metà del primo tempo: palla di Ajara Njoya per Polli, tiro-cross deviato da Rizzon con la mano; l’arbitro Daniele Virgilio ha ravvisato il fallo e dal dischetto Tatiana Bonetti è andata a segno. Al 40′ l’Inter ha realizzato il tris con Polli, abilissima a sfruttare un errore nel retropassaggio di Lipman per Korenciova, portando a due le sue segnature (quinto gol in Serie A quest’anno).

Sul finire della prima frazione c’è stato il meritato gol della compagine allenata da De La Fuente: fallo di Polli in area su Beccari e Rizzon ha siglato l’1-3 su penalty. Nella ripresa i ritmi sono calati, ma le padrone di casa hanno cercato in tutti i modi di rimanere in partita, come dimostrato dal terzo legno della loro partita, colpito su punizione da Carravetta.

Foto: LiveMedia/Nicolas Morassutti

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità