Seguici su

Calcio

Calcio femminile, Serie A 2022-2023: grande attesa per Juventus-Roma, attenzione a Milan-Sassuolo

Pubblicato

il

È tutto pronto per la terza giornata della Serie A 2022-2023 di calcio femminile. Si inizierà già quest’oggi con il big match tra Juventus e Roma (calcio d’inizio alle 14:30) e si proseguirà poi in tutto il weekend fino a Como-Sampdoria e Milan-Sassuolo, incontri che chiuderanno questo turno. 

Juventus-Roma promette spettacolo. Le bianconere hanno iniziato il campionato alla grande con il 6-0 all’esordio contro il Como, ma sono poi incappate in un pareggio per 3-3 contro l’Inter e sono quindi ora quarte in campionato. Dall’altra parte, invece, la squadra di Alessandro Spugna si è imposta nelle prime due partite contro Pomigliano e Milan (in entrambi i casi per 2-0) e si trova dunque al primo posto a punteggio pieno. Sulla carta la Juventus sembra avere qualcosa in più, anche perché gioca in casa, ma la Roma sicuramente proverà il colpaccio. 

La terza giornata continuerà poi domani alle 14:30 con Inter-Pomigliano. Qui le nerazzurre, attualmente quarte in campionato dopo il successo contro il Parma e il pareggio con la Juventus, partiranno favorite contro una squadra che in questo campionato non ha ancora conquistato punti (le ragazze di Nicola Romaniello hanno infatti perso le prime due sfide contro Roma e Sampdoria). Si proseguirà poi domenica alle 12:30 con il match tra Fiorentina e Parma. La Viola arriverà a questa partita in seguito ai successi contro Milan e Como e andrà a caccia dei tre punti per restare a punteggio pieno. Sulla strada delle ragazze di Patrizia Panico ci sarà una neopromossa, reduce dal successo in rimonta contro Sassuolo.

Calendario Serie A calcio: orari partite 16-18 settembre, programma, tv, quali vedere in streaming su DAZN e Sky

Domenica alle 14:30 si concluderà il terzo turno con Como-Sampdoria e Milan-Sassuolo. Nella prima sfida la squadra di Antonio Cincotta andrà in cerca della terza vittoria consecutiva in campionato dopo quelle ottenute contro Sassuolo e Pomigliano. Dall’altra parte il Como ha voglia di riscattarsi dopo aver perso entrambi gli incontri fin qui disputati in questo inizio campionato (contro Juventus e Fiorentina) e proverà dunque a conquistare i primi punti. Milan-Sassuolo vedrà opporsi infine due squadre ancora bloccate a zero successi in questa stagione (ricordiamo che nello scorso campionato le lombarde hanno chiuso al terzo posto, mentre le neroverdi al quarto). Sulla carta le rossonere partiranno leggermente favorite, ma per vincere dovranno sicuramente alzare il livello rispetto ai due match precedenti.

Photo LiveMedia/Nicolas Morassutti

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità