Seguici su

Calcio

Calcio femminile, Serie A 2022: Fiorentina-Como 2-1, vittoria di misura delle viola nel 2° turno

Pubblicato

il

E’ calato il sipario sulla 2ª giornata del campionato di calcio femminile di Serie A 2022-2023. Un turno che ha visto quest’oggi il successo della Sampdoria contro Pomigliano 2-1 e lo spettacolare 3-3 tra le campionesse d’Italia della Juventus e l’Inter.

La parola fine è stata messa dal confronto al “Pietro Torrini” tra Fiorentina e Como. Le viola di Patrizia Panico hanno sbloccato il risultato grazie alla realizzazione dopo otto minuti dell’americana Jazmin Nichole Jackmon, implacabile sugli sviluppi di un corner a colpire la palla di testa e a infilare Korenciova. Il raddoppio delle gigliate è arrivato al quarto d’ora: splendida rifinitura in profondità della francese Sarah Huchet per la spagnola Verónica Boquete, brava a tenere botta alla carica del difensore e a superare il portiere in uscita.

Una partita che però non si è chiusa visto che le lariane non si sono arrese. Al 35′ è arrivato infatti il gol delle ospiti firmato dall’estone Vlada Kubassova che, abile a sfruttare una verticalizzazione di Miriam Picchi, ha realizzato. Nella ripresa i ritmi si sono abbassati e le emozioni non sono state molte. Tuttavia, decisivo un intervento di Katja Schroffenegger, abilissima a disinnescare il tap-in a colpo sicuro della svizzera Nina Stapelfeldt.

Calcio femminile, Serie A 2022-2023: Karchouni regala il pareggio all’Inter in extremis. 3-3 pirotecnico contro la Juventus

Una parata che ha salvato il successo delle toscane, in testa a punteggio pieno in classifica con 6 punti come Roma e Sampdoria.

Foto: LiveMedia/Reporter Torino

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità