Calcio
Calcio: il vincitore del Pallone D’Oro 2022 riceverà anche la copia del Premio in NFT
l’NFT salpa nel mondo del calcio. Il vincitore del sessantaseiesimo Pallone D’Oro 2022, la cui cerimonia di premiazione è prevista a Parigi il prossimo 17 ottobre, riceverà infatti anche una copia digitale sotto forma di “non fungibile token”, ovvero dei certificati digitali basati sulla tecnologia blockchain utili a identificare una proprietà di un prodotto non replicabile. La notizia è emersa nella giornata di giovedì 8 settembre dagli organizzatori della rassegna.
Si tratta di un sistema che sta investendo tutti i principali settori dell’intrattenimento (con un occhio di riguardo verso la moda), sempre più in voga e di uso comune, in questo caso particolarmente calzante visto il grande prestigio del riconoscimento
L’evento verrà trasmesso in diretta in oltre 200 Paesi in tutto il mondo e, come sappiamo, riguarderà la premiazione del miglior giocatore e della migliore giocatrice dell’anno. Prevista inoltre l’assegnazione di altri tre premi, il Trofeo Kepa (migliore speranza), il Trofeo Yachine (miglior portiere) e il Trofeo Müller.
https://www.oasport.it/2022/09/calcio-champions-league-2022-notte-magica-per-il-napoli-troppo-bayern-per-linter/
Contrariamente ad altri annate, visto che la serata andrà in scena prima dei Mondiali del Qatar, sembra non ci siano dubbi sul nome del vincitore che, salvo sorprese, sarà quello di Karim “The Dream” Benzema.
Foto: LaPresse