Calcio

Calcio, Italia U21, Paolo Nicolato: “Queste sono le partite di cui abbiamo bisogno per l’Europeo”

Pubblicato

il

L’Italia U21 viene fermata sul pari dai pari-età del Giappone nell’amichevole di Castel di Sangro. 1-1 il punteggio finale grazie alle marcature di Colombo per gli azzurri e di Fujo per i nipponici. Prestazione sicuramente in crescita dopo la sconfitta con l’Inghilterra per una nazionale ancora però poco brillante.

Il CT Paolo Nicolato ha parlato ai microfoni della RAI al termine dell’incontro: “Sapevamo che era una partita difficile, contro un’avversaria forte. Tutto sommato abbiamo fatto una prestazione buona ed abbiamo avuto le risposte che volevamo da queste due amichevoli”.

Continua qualche piccola difficoltà offensiva per gli azzurrini, anche oggi in gol solo grazie ad una vera e propria prodezza al volo di Colombo: “Per correttezza va detto che nelle prime 10 partite di qualificazione abbiamo fatto 19 gol ma è vero che potevamo farne molti altri ed è vero che è una cosa su cui dobbiamo lavorare”.

Calcio, l’Italia U21 costretta al pari nell’amichevole contro il Giappone. Fujo risponde alla prodezza di Colombo

Ci sono sicuramente aspetti positivi di cui fare tesoro per i prossimi appuntamenti: “Mi è piaciuto lo spirito della squadra. Nel primo tempo abbiamo fatto ottima qualità, negli ultimi 30 metri ci siamo. Dobbiamo fare qualche correttivo sulle situazioni di ripartenza ma ci siamo”.

Infine un bilancio su queste due amichevoli: “Sono state due partite che ci sono piaciute molto, nel senso che ne avevamo bisogno. Dovevamo confrontarci con squadre di alto livello, è importante vivere adesso queste esperienze anche con momenti di difficoltà per essere poi pronti a giugno”.

Foto: LaPresse

Exit mobile version