Calcio

Calcio, Italia Under 21 sconfitta dall’Inghilterra in amichevole: 2-0, doppietta di Brewster in apertura

Pubblicato

il

L’Italia Under 21 è stata sconfitta dall’Inghilterra per 2-0 in un’amichevole giocata allo Stadio Adriatico di Pescara. Gli ospiti hanno indirizzato il confronto nei primi sette minuti: al 5′ Brewster trasforma un calcio di rigore concesso per fallo di Bove su Gallagher, due giri di lancetta più tardi è sempre Brewster ad approfittare di un errore difensivo e a segnare con un tocco leggerissimo. L’Inghilterra ha poi avuto la possibilità di dilagare, ma al 15′ Okoli ha salvato su Gallagher.

Il CT Paolo Nicolato aveva inizialmente schierato un 3-4-1-2 con Plizzari tra i pali; Scalvini, Okolii, Viti in difesa; Cambiaso, Bove, Rovella, Miretti a centrocampo; Parisi alle spalle delle punte Cambiaghi e Pellegri. L’Italia ha faticato a imbastire la manovra nel primo tempo e non si è praticamente mai resa pericolosa.

All’inizio della ripresa la girandola di sostituzioni (sono entrati Esposito, Fagioli, Udogie e Cittadini per Bove, Viti, Parisi e Cambiaghi) ha un po’ smosso le acque e i padroni di casa hanno provato a fare qualcosina in più, ma i tentativi di Miretti e Cambiaso sono stati velleitari (poi sostituiti da Vignato e Bellanova).

La nostra Nazionale ha fatto vedere qualcosa in più nei secondi 45 minuti di gioco, risultando però troppo imprecisa. Quella di oggi era una tappa importante di avvicinamento agli Europei del prossimo anno, che tra l’altro assegneranno i pass per le Olimpiadi di Parigi 2024. L’Under 21 non ha impressionato, il gruppo deve trovare la giusta amalgama se vuole emergere a livello internazionale.

Foto: Lapresse

Exit mobile version