Calcio

Calcio, Milan-Dinamo Zagabria 3-1: tris dei rossoneri in Champions League a San Siro!

Pubblicato

il

E’ arrivata la prima vittoria per il Milan di Stefano Pioli in questa stagione europea. I rossoneri si sono imposti per 3-1 contro la Dinamo Zagabria, nella seconda sfida del Gruppo E di Champions League, per effetto delle realizzazioni del francese Olivier Giroud, del belga Alexis Saelemaekers e di Tommaso Pobega. Per i croati è andato a segno Mislav Oršić. Con questo risultato i campioni d’Italia sono al comando del raggruppamento con quattro punti, in attesa della gara di questa sera tra Salisburgo e Chelsea.

Pioli opta per un 4-2-3-1: Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Bennacer, Tonali; Saelemaekers, Diaz, Leao; Giroud. Risponde Cacic con un 3-5-2 coperto: Livakovic; Ristovski, Sutalo, Peric; Moharammi, Ivanusec, Misic, Ademi, Ljubicic; Petkovic, Orsic. Il gioco nella prima fase della frazione ristagna a centrocampo e il Milan si serve spesso della palla lunga, con il punto di riferimento rappresentato da Giroud.

Al 27′ però la chance capita alla Dinamo: mancino di Moharammi in area, Maignan copre il suo palo e devia in corner. I rossoneri si scuotono alla mezzora con Theo che lascia partire un bel cross per il citato Giroud, ma il francese non trova potenza. Ci provano con alcune iniziative personali Orsic e Saelemaekers, ma al 43′ c’è il rigore per il Milan: Tonali imbuca per Leao, steso in area. Dal dischetto Giroud è implacabile.

VIDEO Milan-Dinamo Zagabria 3-1 highlights, gol e sintesi Champions League: tris del Diavolo a San Siro!

Nella ripresa l’avvio dei rossoneri è devastante: dopo 2′ di gioco, grande accelerazione di Leao sulla sinistra, cross per l’accorrente Saelemaekers che di testa non sbaglia. Il Diavolo si rilassa e al 55′ la formazione croata accorcia le distanze con Orsic, che sfrutta molto bene la combinazione in area con Petkovic. I rossoneri riprendono nel loro incedere e al 77′ c’è il tris: Pobega è bravissimo con una conclusione di sinistro a gonfiare la rete. Non accade più nulla di significativo e la sfida termina sul 3-1.

Foto: LaPresse

Exit mobile version