Calcio
Calcio, Nations League 2022: niente Ungheria per Ciro Immobile, arriva a Malpensa e poi non parte
L’Italia di Roberto Mancini si prepara ad affrontare a Budapest l’Ungheria per un vero e proprio spareggio, con in palio lo spot della Final Four di Nations League che si giocheranno il prossimo giugno. Ma così come con l’Inghilterra, gli azzurro dovranno fare a meno dell’attaccante titolare Ciro Immobile.
Il centravanti della Lazio aveva già saltato la sfida con i britannici a causa di un edema al bicipite femorale sinistro sopraggiunto nella mattinata di venerdì. Il calciatore ha proseguito con il programma di allenamento differenziato, cercando in qualche modo di esserci per la trasferta magiara. Ma, dopo le buone sensazioni della mattina, alla fine il giocatore non si è imbarcato sul volo verso l’Ungheria.
Una situazione stravolta nel giro di poche ore. Immobile aveva svolto questa mattina degli accertamenti, e per lo staff azzurro era abile a potersi aggregare alla squadra per poter testare le sue condizioni nella giornata di domani. Il calciatore campano è arrivato all’aeroporto di Malpensa, ma poi non si è imbarcato con i compagni, rimanendo dunque in Italia.
A vietare la partenza di Immobile potrebbe esserci stato il veto del presidente della Lazio Claudio Lotito, che avrebbe spinto per evitargli la trasferta ungherese per poter ritornare a Formello e ad averlo al meglio in vista della ripresa del campionato di calcio, con i biancocelesti che saranno impegnati con lo Spezia.
Ciro #Immobile non parte per Budapest.
L’attaccante della Lazio arriva con il resto dei compagni ai piedi dell’aereo. Poi resta in macchina e non parte. pic.twitter.com/LmWhHaJgEm— Alessandro Antinelli (@AleAntinelli) September 25, 2022
Foto: LaPresse