Calcio

Calcio, Paolo Nicolato: “Col Giappone cambieremo alcuni uomini”

Pubblicato

il

La Nazionale italiana Under 21 di calcio affronterà domani, lunedì 26 settembre, alle ore 15.30 a Castel di Sangro il Giappone in un match amichevole in vista degli Europei di categoria, che si giocheranno a fine stagione: il CT azzurro, Paolo Nicolato, ha parlato nella consueta conferenza stampa della vigilia.

Si parte dal match contro l’Inghilterra: “La partita l’abbiamo persa meritatamente perché abbiamo commesso due errori talmente gravi in apertura che è difficile pensare di vincere una gara così. Ma tutte le statistiche, tranne quella sulla percentuale di tiri in porta rispetto a quelli totali, premiano la nostra prestazione, che mi ha soddisfatto molto“.

Ora testa al Giappone: “Parliamo di una squadra molto forte. Sono arrivati terzi nel campionato asiatico, hanno doti tecniche altissime e grande mobilità. Portano in campo i valori di un popolo. Faremo degli accorgimenti che si adattano al loro modo di giocare, ovviamente cambieremo anche alcuni uomini“.

Sull’espulsione di Rovella contro gli inglesi: “Non posso valorizzare un’espulsione, perché si può essere combattivi anche senza essere espulsi. Nicolò, però, trasmette alla squadra lo spirito giusto. Ci sono cose in cui bisogna rimanere equilibrati, ma è un processo anche quello. Meglio trovare difficoltà adesso che a giugno“.

Tanti i giovani passati dall’Under 21 alla Nazionale maggiore: “Abbiamo la fortuna di avere un CT che sta dando loro le opportunità necessarie. Se noi come Under 21 dobbiamo rinunciare a qualcosa per il bene della Nazionale A di Mancini, dobbiamo essere disponibili a farlo“.

Foto: LaPresse

Exit mobile version