Seguici su

Calcio

Calcio, Roberto Mancini: “La delusione non passa, non meritavamo di rimanere fuori. Vogliamo andare in America e vincere”

Pubblicato

il

Dopo la delusione di marzo, l’Italia sembra aver ritrovato la retta via: vittorie con Inghilterra ed Ungheria per la Nazionale azzurra di calcio, campionessa d’Europa in carica, che si qualifica alle Final Four di Nations League. L’amaro in bocca resta però, con i Mondiali che non vedranno la squadra di Roberto Mancini al via.

Il commento del commissario tecnico al Social Football Summit di Roma: “Stiamo lavorando, purtroppo soffriremo fino a dicembre, la delusione per la mancata qualificazione al Mondiale non mi passa. Non meritavamo di rimanere fuori. Per giocarne uno ora dobbiamo aspettare quattro anni, ma vogliamo cercare di andare in America e vincere. Questo è il nostro obiettivo”. 

Prosegue: “Perché sono rimasto dopo l’Europeo? Sinceramente non lo so, in quel momento volevo solo voltare pagina. Però tutti intorno a me erano molto positivi e vincere con la Nazionale credo sia la cosa più bella che ci possa essere. Dare una gioia del genere a 60 milioni di italiani è stata una cosa incredibile”.

Sulle ultime partite: “Abbiamo battuto l’Inghilterra che è una squadra che potrebbe vincere il Mondiale. Anche l’Ungheria è forte, il gruppo non era semplice. I ragazzi hanno messo tutto in un momento in cui la condizione non è ottimale. Abbiamo cambiato sistema e sono stati bravi a farlo bene”.

Guardando già alle finali di Final Four: “Se si riesce a migliorare qualcosa e dare fiducia ai giovani c’è margine per fare bene. Non si può pretendere che un ragazzo non sbagli mai. Si può sbagliare, lo dico sempre, e per questo la porta della Nazionale è aperta a tutti, anche a chi ha avuto comportamenti non giusti: basta scusarsi e tornare”.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità