Calcio
Calcio, Roberto Mancini: “Molto bene per 70 minuti, gli ultimi 20 non mi sono piaciuti”
Il commissario tecnico dell’Italia, Roberto Mancini, si gode il successo per 0-2 dell’Italia in Ungheria nella sesta ed ultima giornata del Gruppo 3 della Lega A della UEFA Nations League 2022-2023 di calcio: decisivi alla Puskás Aréna di Budapest i gol di Raspadori e Dimarco. Il CT degli azzurri ha parlato ai microfoni di Rai Sport.
L’analisi del match a caldo da parte del tecnico: “Abbiamo fatto molto bene per 70 minuti, gli ultimi venti proprio non mi sono piaciuti. Sono contento però sul 2-0 la partita la devi tenere in controllo. Ci siamo fatti schiacciare, non mi sono piaciuti“.
Con la vittoria in Ungheria per gli azzurri arrivano il primo posto nel girone e quindi la qualificazione per la Final Four di Nations League, in programma a marzo 2023: “E’ importante averla raggiunta per la seconda volta però purtroppo il resto rimane, non c’è niente da fare“.
Il riferimento è all’amarezza per la mancata qualificazione ai Mondiali, che non passerà breve: “Me la lascio scivolare via. Sono stati bravi a rimettere in piedi un gruppo. Hanno dei valori, bisogna lavorarci, bisogna scavallare il mese di dicembre“.
Foto: LaPresse