Calcio
Calcio, Serie A 2022-2023: il Monza esonera Giovanni Stroppa. Panchina a Raffaele Palladino
Salta la seconda panchina nella Serie A 2022-2023 di calcio: dopo l’esonero di Sinisa Mihajlovic da parte del Bologna, arriva quello di Giovanni Stroppa, silurato dal Monza, ultimo in classifica con un solo punto conquistato in sei giornate, e già sostituito con Raffaele Palladino.
Questa la breve nota della società con la comunicazione dell’esonero: “AC Monza comunica di aver sollevato Giovanni Stroppa dall’incarico di allenatore della Prima Squadra. Il Club ringrazia il tecnico per il percorso compiuto insieme, culminato con la conquista di una storica promozione in Serie A. AC Monza augura a Giovanni Stroppa i migliori successi professionali per il futuro“.
Con questo comunicato, a breve distanza, i brianzoli annunciavano il nome del nuovo tecnico: “AC Monza comunica che la guida tecnica della Prima Squadra viene affidata a Raffaele Palladino, allenatore della Primavera biancorossa dalla stagione sportiva 2021-2022 e già dal 2019 nell’organico tecnico del Settore Giovanile del Monza“.
Foto: LaPresse