Calcio

Calcio, Serie A 2022-2023: Torino-Lecce 1-0, Nikola Vlasic decide la sfida del 5° turno

Pubblicato

il

Una vittoria per 1-0 per il Torino nel Monday Night del quinto turno del campionato di calcio di Serie A 2022-2023. I granata affrontavano all’Olimpico il Lecce e si sono imposti grazie a un gol del croato Nikola Vlasic al 40′. Un successo, per quanto si è visto questa sera, meritato dalla squadra di Juric, salita a quota 10 punti in classifica generale (sesta posizione), mentre il Lecce rimane a quota 2 (17°).

Un match condotto dai padroni di casa che hanno fin da subito cercato di imporre il proprio gioco. I primi a farsi pericolosi dalla parti di Falcone sono stati Pellegri e Radonjic, poco concreti però in queste circostanze. La compagine di Baroni ha risposto con alcune buone iniziative di Banda, ma niente di trascendentale. Il Toro, dunque, ha trovato la realizzazione di Vlasic, sul finire del primo tempo su assist di Vojvoda.

Nella ripresa la compagine di Juric ha provato a congelare il risultato, sfruttando gli spazi offerti dal Lecce. Pellegri è andato a segno, ma il suo gol giustamente è stato annullato per posizione di fuorigioco. La squadra salentina non è stata in grado di creare pericoli e anzi solo grazie a un grande Falcone ha evitato la doppia capitolazione su una conclusione a colpo sicuro di Vojvoda.

Foto: LaPresse

Exit mobile version