Calcio

Calcio, Serie A 2022-2023: vittorie di Empoli, Spezia e Sassuolo negli anticipi del 7° turno

Pubblicato

il

E’ calato il sipario sui tre anticipi del venerdì del settimo turno del campionato di calcio di Serie A 2022-2023. Ad andare in scena per prima, alle ore 15.00, è stata la sfida del Dall’Ara di Bologna tra i felsinei e l’Empoli. La compagine emiliana è stata sconfitta tra le mura amiche per effetto della marcatura di Filippo Bandinelli al 75′. Un risultato importante per le zone basse della classifica, con i toscani che salgono a 7 punti (13mi), mentre i bolognesi restano a 6 (16mi).

E’ caduta la Sampdoria alle ore 18.00 sul campo dello Spezia. A passare per primi in vantaggio sono stati i doriani con una splendida realizzazione dalla distanza del marocchino Abdelhamid Sabiri all’11’. Un’autorete di Murillo un minuto dopo e il gol di Nzola al 72′ hanno piegato le ambizioni della compagine genovese. Spezia che nella graduatoria complessiva sale a quota 8 punti (11°), mentre la Samp mestamente è al penultimo posto con soli 2 punti all’attivo.

A completare il quadro lo sgambetto del Sassuolo all’Olimpico di Torino. Neroverdi vittoriosi su calcio di rigore nei minuti di recupero, realizzato da Alvarez. Da sottolineare il gol annullato per fuorigioco al 37′, con l’intervento della VAR, ai padroni di casa. Con questa battuta d’arresto, i granata rimangono a 10 punti in classifica (noni), mentre il Sassuolo sale a 9 ed è immediatamente alle spalle.

Foto: LaPresse

Exit mobile version