Basket
Calendario Europei basket oggi: orari partite 1° settembre, programma, tv, streaming
Si comincia: Eurobasket 2022 può prendere il via con due dei quattro gironi, uno a Tbilisi, in Georgia, e l’altro a Colonia, in Germania. 12 selezioni nazionali fanno il loro debutto continentale, segnando il ritorno della rassegna dopo 5 anni di assenza dalla scena del basket FIBA.
A Tbilisi si parte con Spagna-Bulgaria, un match sostanzialmente a senso unico perché, a parte Vezenkov e Dee Bost, i bulgari hanno ben poco. Più interessante Turchia-Montenegro, ma sono favoriti gli uomini di Ataman, mentre non si può escludere lotta in Belgio-Georgia, che segna il debutto dei padroni di casa. A Colonia, invece, subito Bosnia ed Erzegovina ad affrontare l’Ungheria con qualche arma in più. Slovenia-Lituania è la rivincita del Preolimpico 2021, o anche Luka Doncic contro Domantas Sabonis. Inizia anche la Francia, tra le grandi favorite, ma tanto i transalpini di Collet quanto la Germania hanno dovuto fare i conti con soluzioni (o meno) di problemi fisici.
Calendario Europei basket 2022: orari, programma, tv, streaming. Le date dai gironi alla finale
Gli Europei 2022 iniziano oggi con sei partite, secondo la programmazione sottoindicata. Sky Sport Arena trasmetterà in diretta tv Slovenia-Lituania e Francia-Germania, disponibili anche in diretta streaming su Sky Go e Now Tv. Eleven Sports, invece, trasmetterà tutte le partite in diretta streaming.
EUROBASKET 2022: PROGRAMMA PRIMA GIORNATA
GRUPPO A – Tbilisi, Georgia (2 ore di fuso orario con l’Italia)
GIOVEDÌ 1 SETTEMBRE
Ore 13:30 Spagna-Bulgaria
Ore 16:15 Turchia-Montenegro
Ore 19:00 Belgio-Georgia
GRUPPO B – Colonia, Germania
GIOVEDÌ 1 SETTEMBRE
Ore 14:30 Bosnia ed Erzegovina-Ungheria
Ore 17:15 Slovenia-Lituania
Ore 20:30 Francia-Germania
EUROBASKET 2022: PRIMA GIORNATA, TV E STREAMING
DIRETTA TV – Sky Sport Arena (Slovenia-Lituania, Francia-Germania)
DIRETTA STREAMING – Sky Go e Now Tv (Slovenia-Lituania, Francia-Germania), Eleven Sports (tutte le partite)
Credit: Ciamillo