Canoa

Canoa slalom, Coppa del Mondo 2022: gara tiratissima nel kayak maschile, ci rimette De Gennaro. Prskavec trionfa, per lui il terzo titolo

Pubblicato

il

Come Stefanie Horn, anche Giovanni De Gennaro finisce fuori dal podio nell’ultima gara stagionale di kayak, valida per le finali di Coppa del Mondo di scena a La Seu d’Urgell, in Catalogna. L’azzurro, complice anche un tocco di palina alla porta 13, è soltanto quarto nella prova vinta dal ceco Jiri Prskavec.

C’erano molte aspettative su De Gennaro, che aveva fatto registrare il miglior tempo delle semifinali ed è dunque sceso in acqua per ultimo. Una prova di livello la sua, ma non è bastato, poiché i primi quattro hanno chiuso la loro prova racchiusi in una forbice di soli 70 centesimi.

Prskavec infatti, nonostante un tocco di palina in porta 22, ha chiuso in 87.07, mentre lo sloveno Martin Srabotnik rimane dietro di 21 centesimi. Terzo posto invece per l’altro ceco Vit Prindis, in 87.44, con soli 33 centesimi di vantaggio su De Gennaro. Quinto invece lo spagnolo Miquel Trave, in 88.83 con due penalità.

Canoa velocità, Coppa del Mondo 2022: Horn è settima nel kayak, vince Ricarda Funk

Con questo successo Prskavec mette in cassaforte la sua terza Coppa del Mondo di specialità, tornando al successo dopo i due titoli del 2018 e del 2019.

Foto: LaPresse

Exit mobile version