Canoa

Canoa slalom, Coppa del Mondo: Elena Borghi è ottava nella finale di La Seu d’Urgell, la coppa è della Fiserova

Pubblicato

il

Elena Borghi termina con un ottavo posto la sua annata in Coppa del Mondo di canoa slalom. A La Seu d’Urgell l’azzurra non riesce nella missione di compiere una grande finale, ma si conferma come una delle più competitive sulla canoa, con il quarto piazzamento in top 10 nelle quattro gare disputate.

L’azzurra non è stata perfetta nella propria discesa: già un tocco di palina in porta 2 l’ha messa in difficoltà, per poi compierne altri due alla porta 24 e 25 che l’hanno confinata all’ottavo posto in 117.14 nella gara vinta dalla tedesca Andrea Herzog, che si toglie una soddisfazione dopo un’annata complicata.

Ma ad esultare più di tutte è la ceca Tereza Fiserova: con Mallory Franklin eliminata alle semifinali, aveva tutte le possibilità di giocarsi il titolo mondiale con Elena Lilik e Jessica Fox. Con la tedesca che compie un errore in porta 15, la Fiserova opta dunque per una gara accorta in 106.15, che la porta al terzo posto provvisorio in attesa della discesa della Fox.

Che sembra avviata verso l’ennesimo trionfo della sua carriera, ma il sogno sfuma alla penultima porta, saltata di netto: australiana ultima in 153.16 e la Fiserova che, grazie ai punti doppi, compie il sorpasso in classifica sulla Franklin, aggiudicandosi il titolo con 251 punti avanti alla britannica a quota 234 e alla Lilik a 232. Elena Borghi, con una gara in meno, è settima con 208 punti.

Foto: Pier Colombo

Exit mobile version