Seguici su

Canoa

Canoa velocità, Mondiali U23/Juniores 2022: altri quattro equipaggi azzurri in finale

Pubblicato

il

Altri quattro equipaggi in finale per l’Italia nei Mondiali Under 23 e Juniores di canoa velocità di scena a Szeged, in Ungheria; da domani inizieranno ad essere assegnati i primi titoli iridati.

U23

Solo tre le imbarcazioni impegnate in ambito U23, entrambe nel K2 500. Sara Daldoss e Lucrezia Zironi accedono alla finale con il miglior tempo assoluto in 1.43.87, con solo la coppia ceca Zarubova/Betlachova sulle loro tracce; Simone Bernocchi e Giacomo Bolzonella sono invece costretti alla Finale B a causa del quinto posto in semifinale. Semifinale di Elena Ricchiero e Flavio Spurio nel K2 misto 500 dopo il quarto posto nella prima batteria.

JUNIOR

Finali per le due coppie di K2 500: Sara Del Gratta e Giada Rossetti vincono la loro batteria nella gara femminile in 1.45.48 e saranno al via sabato mattina con il sesto tempo assoluto, lo stesso di Federico Zanutta e Luca Micotti, terzi nella loro gara in 1.33.18. 

Direttamente in finale anche Marco Tontodonati e Kristian Szymon Szela nel C2 1000: basta loro il terzo posto alle spalle del duo ungherese Molnar/Juhasz e di quello kazako Sergeyev/Turebekov per evitare le forche caudine selle semifinali del pomeriggio. Finale B invece per Achille Spadacini nel K1 1000, l’azzurro è quarto nella terza semifinale, nonostante il suo 3.41.60 è un tempo migliore di 16 centesimi del greco Omiros-Marinos Mostitsoglou, dentro grazie al terzo posto nella seconda run.

Foto: Comunicato Federcanoa

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità