Canoa

Canoa velocità, Mondiali U23/Juniores 2022: arrivano altri tre podi per l’Italia

Pubblicato

il

Penultima giornata dei Mondiali U23 e Juniores di canoa velocità di scena a Szeged, in Ungheria; arrivano altri tre piazzamenti a podio per l’Italia, con due argenti ed un solo bronzo quest’oggi.

U23

Argento per Sara Daldoss e Lucrezia Zironi nel K2 500: troppo forti le polacche Martyna Klatt e Sandra Ostrowska, oro in 1.41.52, ma le nostre ragazze si difendono al meglio sul ritorno del Messico, che chiude ad oltre un secondo (1.42.61 per le azzurre). Era l’unica finale U23 in cui l’Italia era impegnata.

JUNIORES

Bronzo per Sara Del Gratta e Giada Rossetti nella K2 500: le azzurre sono state brave a rimanere sempre lì, mantenendosi sempre a debita distanza dall’Australia e la Serbia, maggiori rivali per il terzo posto (1.44.23). La Del Gratta colleziona anche un secondo posto che brucia un poì nel K2 misto 500: con Achille Spadacini è a lungo in testa, ma la coppia ungherese Tolgyesi-Kollek li supera al fotofinish imponendosi in volata (1.36.45).

Nella gara maschileK2 500 invece Federico Zanutta e Luca Micotti sono lontani dalle medaglie con il settimo posto; in entrambi i casi, il successo va all’Ungheria. Fuori dal podio anche Marco Tontodonati e Kristian Szymon Szela nella finale C2 1000: troppo forte il ritmo di Ungheria, Uzbekistan e Moldavia, con gli azzurri che provano a tenere per portarsi a casa il sesto posto, risultato comunque in linea con i tempi visti negli scorsi giorni.

Foto: Federcanoa

Exit mobile version